Home NotizieSan Marino Supertassa frontalieri ricorso appeso a un filo

Supertassa frontalieri ricorso appeso a un filo

da Redazione

Dopo l’udienza davanti al Collegio Garanti di ieri pomeriggio chi contava su un verdetto favorevole per l’accoglimento del ricorso presentato dalla CSU controla "supertassa" per i frontalieri, ha forse un pizzico di rassegnazione in più.

SAN MARINO – Dopo l’udienza davanti al Collegio Garanti di ieri pomeriggio chi contava su un verdetto favorevole per l’accoglimento del ricorso presentato dalla Centrale Sindacale Unitaria contro l’articolo 56 della Finanziaria, quello che prevede la "supertassa" per i frontalieri, ha forse un pizzico di rassegnazione in più.

Ancora non è dato sapere quale sarà il pronunciamento dei Garanti, ma l’umore che si  è colto al termine dell’incontro sicuramente non era dei più ottimisti. Adesso tuttavia non resta che attendere il pronunciamento, un’attesa che non sarà troppo lunga.

L’altra questione sul tavolo, quella dei prepensionamenti della PA, è forse più complicata in quanto la norma, contenuta anch’essa in Finanziaria, è stata modificata successivamente, con un decreto legge datato 4 febbraio, che l’ha modificata nella sostanza. A prescindere dalle implicazioni di costituzionalità o incostituzionalità del provvedimento, lo spirito con cui era stata realizzata, quello di incominciare un dimagrimento della pubblica amministrazione sammarinese, improntato a una riduzione della spesa pubblica, si è già perso per strada, in quanto da 180 persone interessate si è scesi a 30.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento