Home NotizieItalia Fondazione Fellini via il debito via il dolore Un mutuo (pubblico) per azzerare il deficit

Fondazione Fellini via il debito via il dolore Un mutuo (pubblico) per azzerare il deficit

da Redazione

Alla fine Rimini metterà mano al portafoglio per sanare la situazione finanziaria deficitaria della Fondazione che porta il nome del Maestro Federico Fellini. Con un mutuo sottoscritto dagli enti soci (Provincia, Comune e Fondazione Carim).

Un mutuo (pubblico) per sanare i debiti della Fondazione Fellini

RIMINI – Alla fine Rimini metterà mano al portafoglio per sanare la situazione finanziaria deficitaria della Fondazione che porta il nome del Maestro Federico Fellini.

Lo annuncia una nota della Provincia che afferma che ieri il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, Massimo Pasquinelli, il Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, il Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, insieme al Vice Presidente della Provincia di Rimini, Carlo Bulletti e all’Assessore alla Cultura e al Bilancio del Comune di Rimini, Antonella Beltrami, si sono incontrati “per definire il percorso tecnico amministrativo più rapido e efficace che dovrà portare alla sottoscrizione da parte dei tre Enti soci di un mutuo per risanare, in via definitiva, il deficit finanziario dell’Associazione Fondazione Federico Fellini”.

L’obiettivo è quello di consentire la trasformazione dell’Associazione in Fondazione ‘Federico Fellini’ nelle migliori condizioni economiche e finanziarie, così come concordato con il Presidente Pier Luigi Celli.

Il discorso è semplice: se si vuole rilanciare davvero l’attività e le iniziative dell’istituto dedicato al genio del cinema Made in Rimini, occorre cancellare una volta per tutte i debiti contratti negli ultimi anni di amministrazione, per così dire, un po’ leggerina dell’ente. E infatti la nota spiega che “La trasformazione in Fondazione Federico Fellini, senza la zavorra del debito pregresso è la condizione indispensabile per rilanciare attività e iniziative dell’istituto dedicato al grande maestro del cinema. Il progetto illustrato dal Presidente Celli nell’ultima assemblea è davvero di grande respiro internazionale e dunque c’è la piena convinzione nel sostenerlo sino nei dettagli”.

Così i rappresentanti di Fondazione Carim, Provincia e Comune di Rimini hanno individuato gli strumenti per dare corso all’obiettivo sul quale convergono management e assemblea dei soci, stilando una ‘road map’ che già entro pochi giorni dovrà condurre alla stesura materiale della soluzione tecnica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento