Home NotizieSan Marino Incantesimo Barocco a San Marino prorogata la mostra fino al 20 febbraio

Incantesimo Barocco a San Marino prorogata la mostra fino al 20 febbraio

da Redazione

Una buona notizia per chi ancora non ha avuto l’occasione di visitarla: la mostra “Incantesimo Barocco – il Seicento nelle collezioni private sammarinesi”, allestita nella Galleria San Marino di Palazzo Arzilli, è stata prorogata di qualche giorno e resterà aperta sino al 20 febbraio 2011.

SAN MARINO – Una buona notizia per chi ancora non ha avuto l’occasione di visitarla: la mostra “Incantesimo Barocco – il Seicento nelle collezioni private sammarinesi”, allestita nella Galleria San Marino di Palazzo Arzilli, è stata prorogata di qualche giorno e resterà aperta sino al 20 febbraio 2011.

E prima che la ricca e apprezzata esposizione giunga al termine sono attese da un pubblico di esperti e di amanti delle arti figurative, due importanti conferenze. Si tratta della conferenza con il Professor Andrea Emiliani -Soprintendente per i Beni artistici e Storici di Bologna, Ferrara, Forlì e Ravenna e Direttore della Pinacoteca Nazionale di Bologna – che parlerà dei “pregi della mostra Incantesimo Barocco nelle collezioni private sammarinesi". L’evento è previsto per l’11 febbraio alle ore 18.
Il professor Emiliani ha curato la mostra e, con sapiente maestria, ha effettuato una scelta “fior da fiore” delle opere dei collezionisti sammarinesi. Emiliani ritiene che “l’impresa della Galleria San Marino, che ha voluto connettere alcune informazioni artistiche nate dal collezionismo sammarinese, sia rappresentativa di numerosi, accertati capolavori. Si tratta, dunque, di un contributo importante alla vita e alla storia della Repubblica di San Marino”.

L’altra conferenza, prevista per il 18 febbraio alle 17.30, sarà tenuta dal Professor Fabrizio Moretti che è fra i più noti galleristi al mondo nonché organizzatore di importanti eventi museali. Inoltre, la notorietà del giovane esperto è riferita anche alla partecipazione al Chiambretti Night dove Moretti interviene spiegando e raccontando di tele antiche. Nella Galleria San Marino, Moretti intratterrà il pubblico sul tema: “L’opera barocca ed il suo mercato".

La mostra che è stata patrocinata dalle Segreterie di Stato alla Cultura, al Turismo e all’Industria e Commercio resterà quindi aperta fino al 20 febbraio dal martedì alla domenica, il mattino dalle 10.30 alle 13 ed il pomeriggio dalle 15 alle 19.
Per info: Tel. 0549-991237, oppure 329-0525772.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento