Ecco chi sono i protagonisti del Forum “San Marino tra Oriente e Occidente. Competizione e alleanze tra Stati”.
Daniel J. Mitchell è un economista. Esperto in riforma fiscale e politiche fiscali supply-side è un sostenitore della flat tax e della concorrenza fiscale internazionale. Ha lavorato per la Commissione Finanze del Senato degli USA e per Citizens for a Sound Economy.
S.E. Ding Wei è Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Popolare Cinese nella Repubblica Italiana e nella Repubblica di San Marino dal 2010. In precedenza è stato Consigliere del Consolato Generale Cinese a New York.
Michele Bruni è docente alla facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Tra le pubblicazioni di maggior spicco, “Il boom demografico prossimo venturo”, un libro che tratta le tendenze demografiche e il mercato del lavoro.
Alberto Mingardi è il Direttore Generale dell’Istituto Bruno Leoni. Dopo la laurea e contestualmente al dottorato in Scienze politiche conseguiti all’Università di Pavia ha dato vita all’importante centro-studi che ha sedi a Torino e Milano.
Marco Rossi è un imprenditore italiano, Presidente di Consutel Group. Laureato in ingegneria, ha fatto della sua esperienza nel settore delle telecomunicazioni il grimaldello in grado di scardinare un mercato dalle grandi potenzialità come quello dell’Algeria.
Slavoljub Matic è Primo consigliere presso l’Ambasciata di Serbia in Italia. Parlerà in rappresentanza del Governo della Repubblica di Serbia.
In rappresentanza del Governo di San Marino
Marco Arzilli (Segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato, e il Commercio).
Antonella Mularoni (Segretario di Stato per gli Affari Esteri, gli Affari Politici, le Telecomunicazioni e i Trasporti).
Pasquale Valentini (Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio).
Conduce e modera il Forum
Oscar Giannino è un giornalista. Si è laureato in giurisprudenza e economia e ha conseguito il diploma in Corporate Finance e Public Finance presso la University of Chicago. Conduce su Radio24 la trasmissione “Nove in punto – la versione di Oscar”.