Home NotizieSan Marino San Marino, corso anti-riciclaggio dell’Agenzia Informazione FInanziaria

San Marino, corso anti-riciclaggio dell’Agenzia Informazione FInanziaria

da Redazione

L’Agenzia di Informazione Finanziaria della Repubblica di San Marino (AIF) rende noto che in data odierna ha preso avvio un corso di formazione intensivo per il proprio personale in materia di contrasto al riciclaggio e finanziamento al terrorismo.

SAN MARINO – L’Agenzia di Informazione Finanziaria della Repubblica di San Marino (AIF) rende noto che in data odierna, presso la propria sede, ha preso avvio un corso di formazione intensivo per il proprio personale in materia di contrasto al riciclaggio e finanziamento al terrorismo, con un particolare focus sugli aspetti tecnici di analisi e investigazione finanziaria.

Il corso, organizzato con la collaborazione del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti – Office for Technical Assistance, e della durata di due settimane, vede la presenza, in qualità di relatori, di qualificati esponenti statunitensi della materia.

Al corso partecipano anche rappresentanti della Magistratura, delle Forze di Polizia, di Interpol e della Banca Centrale.

Con tale iniziativa, l’AIF intende proseguire il percorso di costante aggiornamento professionale delle Autorità principalmente preposte al contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo, in ossequio alle proprie finalità istituzionali e ai più recenti indirizzi internazionali.

 

L’Agenzia di Informazione Finanziaria

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento