Home NotizieSan Marino San Marino, ispezione FMI alle battute finali. Attesa per l’esito

San Marino, ispezione FMI alle battute finali. Attesa per l’esito

da Redazione

La visita degli ispettori del Fondo Monetario Internazionale a San Marino si chiuderà venerdì, dopo 10 giorni di intenso lavoro. C’è attesa per vedere se i passi avanti compiuti in questi mesi sono considerati sufficienti dall’FMI.

SAN MARINO – La visita degli ispettori del Fondo Monetario Internazionale a San Marino si sta avviando alla conclusione. La missione infatti si chiuderà venerdì, dopo 10 giorni di intenso lavoro e fitti di appuntamenti per la squadra guidata dall’economista israeliano Natan Epstein chiamata a valutare lo stato di salute dell’economia del Titano.
Particolare attenzione è stata posta al modo in cui banche e finanziarie del Titano si stanno adeguando agli standard di trasparenza internazionali.
Inoltre non sono mancati, in questi giorni, colloqui sull’autonomia della banca centrale e degli organismi di controllo e sull’impatto che lo scudo fiscale griffato Tremonti ha avuto sull’economia sammarinese.
C’è attesa per vedere se il lavoro compiuto a San Marino in questi ultimi tribolati dodici mesi verrà considerato sufficiente dagli esperti di Washington.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento