Home NotizieSan Marino Al Teatro Titano l’8 gennaio in scena il Taxi a due piazze

Al Teatro Titano l’8 gennaio in scena il Taxi a due piazze

da Redazione

Rinviato per ben due volte, sabato 8 gennaio arriverà (finalmente) sul palco del Teatro Titano il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli con una pièce assolutamente esilarante, Taxi a due Piazze dell’americano Ray Cooney.

SAN MARINO – Rinviato per ben due volte, sabato 8 gennaio arriverà – finalmente – sul palco del Teatro Titano il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli con una pièce assolutamente esilarante, Taxi a due Piazze dell’americano Ray Cooney. Lo spettacolo, inserito nella programmazione teatrale fa parte della rassegna “Un palcoscenico per incontrarsi” dedicata alle compagnie sammarinesi, creata con il fine di accrescere e valorizzare il patrimonio culturale teatrale sammarinese nei suoi diversi linguaggi. Lo spettacolo inizierà alle 21.15.

 

 

LA TRAMA
La trama è semplice ma assolutamente geniale: un tassista newyorkese ha organizzato i suoi orari in maniera tale da riuscire a mantenere due famiglie felici senza che l’una sospetti minimamente dell’altra. Un banale incidente d’auto, a causa del quale viene ricoverato in ospedale, fa sì che le due mogli del tassista si incrocino, e da qui partono gli equivoci che reggono questa commedia.
Uno spettacolo di divertimento puro, per ridere di gusto: una frizzante messa in scena che lascia lo spettatore davvero privo di pensieri. Buffo protagonista della storia è un tipo comune, di nome Mario Rossi (Nello Casali) con la sua doppia vita, ma vero protagonista del palco è il suo amico e vicino di casa Walter Fattore, interpretato da Augusto Casali, il quale si può scatenare nella sua abilità interpretativa e vis comica nel coprire le spalle a Mario. Le due “consorti”, Simona Casali ed Erica Matteini sono attorniate da tanti altri personaggi/macchiette (interpretati da Marco Schiavi, Marco Casali, Eugenia Sammarini e Pier Domenico Cardelli); numerose gag arricchiscono il copione, garantendo il sorriso sulle labbra ed affollando incessantemente la scena di suoni e di colore.

Come è avvenuto al Teatro Nuovo la scorsa settimana, al termine della rappresentazione verrà proposta al pubblico una piacevole sorpresa enogastronomica (il menù varia ogni volta, a seconda della serata) realizzata in collaborazione con Consorzio Terre di San Marino, Associazione Sommelier e Fior di Verbena.

E’ possibile acquistare i biglietti dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Titano oggi pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 20.30.

Per info: biglietteria Teatro Titano tel. 0549-882416.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento