Home categorieSport Football Nfl, chiusa la regular season Packers ai play off, Favre al terzo ritiro

Football Nfl, chiusa la regular season Packers ai play off, Favre al terzo ritiro

da Redazione

Green Bay Packers o New York Giants? Seattle Seahawks o St Louis Rams? La risposta l’ha data l’ultima giornata della stagione regolare di Nfl, che ha spedito avanti ai play off Green Bay e Seattle. La situazione finale, la griglia play off.

Football Nfl, chiusa la regular season.

Green Bay Packers o New York Giants? Seattle Seahawks o St Louis Rams? La risposta l’ha data l’ultima giornata della stagione regolare di Nfl, che ha spedito avanti ai play off Green Bay e Seattle, vanificando l’ultimo sforzo dei Giants e dei Rams per agguantare la post season.
Domenica si è disputata l’ultima giornata. I giochi erano quasi tutti fatti, restavano da assegnare un paio di posti, entrambi nella National Football Conference.
Il primo se lo giocavano i Green Bay Packers, in campo contro i già qualificati Chicago Bears, e i New York Giants, impegnati nella classicissima sul campo dei Washington Redskins. Alla fine vincono sia Packers (10-3) sia Giants (17-14) ma ai play off ci vanno i giallo-verdi, mentre in casa Giants la sola buona notizia riguarda l’head coach Mike Coughlin, che si è guadagnato la riconferma.
Il secondo ticket per la wild card era invece in palio nella sfida diretta tra Seattle Seahawks e St Louis Rams: la vittoria è andata ai falchetti per 16-6 e Seattle è la prima squadra nella storia della National Football League a vincere il titolo divisionale e accedere ai play off con un record negativo: 7 vittorie e 9 sconfitte.

L’ultima giornata della stagione regolare l’ha vista invece comodamente seduto in tribuna Brett Favre, 41enne quarterback di Minnesota, reduce da una commozione cerebrale, che in quest’occasione – l’ininfluente ko dei suoi Vikings contro i Detroit Lions – ha annunciato il ritiro. Attenzione però: per l’ex stella di Packers e Jets infatti si tratta del… terzo ritiro in tre anni, ma la voglia di rimettersi il casco finora è sempre stata più forte di quella di dedicarsi a barbecue e partite alla tv. Il dato di fatto accertato, casomai, è il bilancio negativo della stagione sua personale e di Minnesota, che ha chiuso all’ultimo posto nella Nfc North con un record di 6-10.

La corsa verso il Super Bowl XLV, in programma il 6 febbraio al Cowboys Stadium di Arlington, comincerà nel fine settimana, con i Wild card game. Nella American Football Conference sono esentati dal primo round i New England Patriots (14-2), prima testa di serie, e i Pittsburgh Steelers (12-4). Nella Nfc, ‘bye’ per Atlanta Falcons (13-3) e Chicago Bears (11-5).

Il quadro dei play off.
L’American Football Conference, dove i giochi erano già praticamente fatti, aprirà il calendario dei playoff l’8 gennaio con le sfida tra Indianapolis Colts (10-6) e New York Jets (11-5); domenica 9 i Kansas City Chiefs (10-6) affronteranno i Baltimore Ravens (12-4). Mentre New England Patriots (14-2) e Pittsburgh Steelers (12-4) entreranno in gioco direttamente dal secondo round.
Per quanto riguarda la National Football Conference, nel weekend delle wild card, Seattle Sehawks (7-9) – New Orleans Saints (11-5) sabato 8 aprirà il programma, mentre domenica 9 si giocherà Philadelphia Eagles (10-6) -Green Bay Packers (10-6). Nella parte bassa del tabellone, bye per Atlanta Falcons (13-3) e Chicago Bears (11-5): entreranno in campo solo per i Divisional Playoff del 15 e 16 gennaio
Il Super Bowl XLV è in programma il 6 febbraio al Cowboys Stadium di Arlington, Texas.

I risultati dell’ultima giornata.
I risultati delle partite della 17ma e ultima settimana di regular season Nfl: Seattle Seahawks-St. Louis Rams 17-6; Denver Broncos-San Diego Padres 28-33; Green Bay Packers-Chicago Bears 10-3; Indianapolis Colts-Tennessee Titans 23-20; Philadelphia Eagles-Dallas Cowboys 13-14; San Francisco 49ers-Arizona Cardinals 38-7; Washington Redskins-New York Giants 14-17; Houston Texans-Jacksonville Jaguars 34-17; Atlanta Falcons-Carolina Panthers 31-10; Cleveland Browns-Pittsburgh Steelers 9-41; Detroit Lions-Minnesota Vikings 20-13; Kansas City Chiefs-Oakland Raiders 10-31; New England Patriots-Miami Dolphins 38-7; New Orleans Saints-Tampa Bay Buccaneers 13-23; New York Jets-Buffalo Bills 38-7; Baltimore Ravens-Cincinnati Bengals 13-7.

 

 

CLASSIFICHE FINALI

 


GRIGLIA PLAY OFF

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento