Home categorieImpresa Banca di San Marino celebrati i primi 90 anni

Banca di San Marino celebrati i primi 90 anni

da Redazione

Novant’anni sono passati da quando fu istituita la società cooperativa Cassa Rurale di Prestiti di Faetano. Oggi che è diventata Banc adi San Marino Spa è una delle realtà economiche di riferimento sul Titano.

SAN MARINO – Novant’anni sono passati da quando fu istituita la società cooperativa Cassa Rurale di Prestiti di Faetano. La Repubblica di San Marino è mutata profondamente, e con essa la sua economia. Ma non la buona volontà, il coraggio, il senso di responsabilità che sono alla base, oggi come allora, di tutte le persone che fanno parte del gruppo di quella che oggi è diventata la Banca di San Marino.
Domenica diverse centinaia di persone, forse un migliaio, hanno preso parte alla grande festa al Multieventi di Serravalle per le celebrazioni dei novant’anni del gruppo. Gruppo che naturalmente è cresciuto tanto da quei tempi pionieristici del risparmio in cui la Cassa Rurale di Faetano fu costituita da don Eugenio Fabbri e da un gruppo di suoi parrocchiani.
Oggi Banca di San Marino S.p.A. conta 13 dipendenze sul territorio sammarinese ed è un partner bancario e finanziario globale, attivo anche nei servizi di Remote Banking. Una banca con un forte radicamento territoriale che può vantare un ruolo importante anche nello sviluppo dell’economia e della società sammarinese, anche tramite la Fondazione Ente Cassa di Faetano.
E alla festa per i novant’anni significativi sono stati in particolare i discorsi dei Presidenti di banca e Fondazione, Fausto Mularoni e Fabio Gasperoni davanti a soci, dipendenti, clienti, amici.
Chiusura con una grande torta, con un filmato che ha celebrato l’evento realizzato da San Marino Rtv, lo spettacolo di Raul Cremona e la musica di Gaetano Curreri e degli Stadio.
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento