In Congresso di Stato ieri il Segretario Fabio Berardi ha annunciato che San Marino ha ottenuto una garanzia decennale per la fornitura di energia elettrica. E’ notizia anche il fatto che mensilmente sarà comunicato il numero di dipendenti della PA.
Nel corso di una breve riunione del Congresso di Stato, convocata ieri per l’esame di alcune pratiche amministrative, il Segretario di Stato per il turismo, Sport, Programmazione Economica e Rapporti con l’A.A.S.S.,, Fabio Berardi, ha informato il Governo della firma del Decreto Ministeriale italiano che definisce le modalità e le condizioni per l’importazione di energia elettrica per l’anno 2011. Grazie all’impegno del Segretario di Stato Berardi ed all’intenso lavoro diplomatico svolto, la Repubblica di San Marino ha ottenuto una garanzia decennale per la fornitura di energia elettrica ma, non solo.
Sempre nella seduta odierna, in concomitanza con la discussione in corso nel Consiglio Grande e Generale sulla Legge Finanziaria, sono stati diffusi i dati amministrativi, al 31 ottobre 2010, relativi al personale impiegato nel Settore Pubblico Allargato . Grazie ad un importante lavoro di ricognizione compiuto su impulso della segreteria di Stato agli Interni si è resa possibile una rilevazione amministrativa secondo criteri oggettivi ed omogenei. L’intento è quello di rendere un servizio alla trasparenza, ha detto il Segretario di Stato per gli Affari Interni, Valeria Ciavatta, si può rilevare una significativa diminuzione, rispetto al 2009, del personale in forza all’Amministrazione., nel rispetto degli indirizzi dati dal Governo che, senza interventi mirati ma solo razionalizzando con rigore ed attenzione l’accesso alla P.A. non solo ha ottenuto una riduzione significativa ma, al contempo, ha garantito i servizi e, in alcuni casi li ha potenziati. D’ora in poi , sul sito della Segreteria di Stato per gli Affari Interni, saranno mensilmente pubblicati i dati relativi al numero dei dipendenti del Settore Pubblico Allargato.
c.s.