Home NotizieSan Marino Presidente BCMS San Marino, clamoroso: Bossone “inguaia” Clarizia. E Valentini

Presidente BCMS San Marino, clamoroso: Bossone “inguaia” Clarizia. E Valentini

da Redazione

Presidenza Banca Centrale, in Consiglio non passa la nomina di Clarizia: la votazione finisce in parità, 27 a 27, con il candidato fantasma Biagio Bossone. Pasquale Valentini intanto ha minacciato le dimissioni da Segretario alle Finanze.

San Marino Fixing forse sarà costretto anche nel prossimo numero – in edicola venerdì – a indicare ancora in prima pagina da quanti giorni la Repubblica di San Marino è senza presidente della Banca Centrale. Non è passata nel pomeriggio in Consiglio Grande e Generale la nomina del candidato del Governo, Renato Clarizia. La nomina verrà riproposta in votazione con la ripresa dei lavori notturni. Il Segretario di Stato alle Finanze Valentini ha minacciato le dimissioni se non passerà. Clarizia ha ottenuto 27 voti. E 27 preferenze sono andate al candidato ombra dell’opposizione Biagio Bossone. L’ex presidente della banca centrale non era stata presentato ufficialmente.
Probabili conseguenze sugli equilibri della maggioranza. La Reggenza ha annunciato la sospensione del Consiglio alle 19.30 per riunire l’Ufficio di Presidenza.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento