Home NotizieSan Marino Neve a San Marino, forti disagi: E il servizio rotta neve è in sciopero

Neve a San Marino, forti disagi: E il servizio rotta neve è in sciopero

da Redazione

San Marino, rotta neve fermi sino a mezzanotte per lo sciopero generale. Grossi problemi se continuerà la nevicata. L’AASP garantisce solo il servizio spargi sale, il resto è in mano ai privati. Esclusa la precettazione.

Rotta neve fermi sino a mezzanotte per lo sciopero generale. Grossi problemi se continuerà la nevicata. L’AASP garantisce solo il servizio spargi sale. Il servizio in strada in mano ai privati: il 90% ha aderito allo sciopero – Sciopero generale, grossi problemi per la neve almeno fino alla mezzanotte. Al servizio rotta neve hanno confermato che ci saranno parecchie difficoltà nelle prossime ore a causa dello sciopero generale in atto. L’AASP garantisce di fatto il servizio spargi sale. "Stiamo reperendo quelli che non hanno aderito allo sciopero, tra un’oretta (attorno alle 17, ndr) dovremo iniziare. Mentre per il servizio in strada che è appaltato per il 90% ai privati ci saranno grossi problemi. Da quello che sappiamo circa il 90% ha aderito allo sciopero".
E’ possibile la precettazione?
"Non credo che possa essere messa in atto", hanno risposto al servizio rotta neve.

 

ULTIM’ORA
Abbiamo contattato il servizio neve dell’AASP che ci ha confermato che i mezzi spargi sale sono già lungo la superstrada. Altri camion privati sono già in azione nella zona bassa tra Acquaviva, Gualdicciolo. Altri trattori privati, sono usciti di rinforzo in queste zone e nella zona di Chiesanuova e Borgo. Di fatto in alcune ditte private i titolari e famigliari sino sono sostituiti agli scioperanti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento