Home categorieCultura San Marino, la premiazione del concorso “Meraviglie di Strega”

San Marino, la premiazione del concorso “Meraviglie di Strega”

da Redazione

Ieri, domenica 12 dicembre alle 16.30 presso il Centro Sociale di Dogana, sono state premiate le quattro vincitrici del concorso letterario femminile “Meraviglie di Strega”, l’evento organizzato da EC Foundation.

Ieri, domenica 12 dicembre alle 16.30 presso il Centro Sociale di Dogana, sono state premiate le 4 vincitrici del concorso letterario femminile “Meraviglie di Strega”, l’evento organizzato da EC Foundation. La giuria formata da Marina Freschi, Caterina Moranti, Lisa Vicini, Alice Casadei, Flora Tuminello ha premiato le finaliste con opere offerte dall’artista e pittrice Laura Macina, Marta Muratori, Irene Balducci, Thea Tini, ‘Entra’, grafica curata da Monica Stolfi. Il Concorso letterario alla sua seconda edizione ha come centro “Le donne di sapere”, donne che sono state indicate come streghe, come donne cioè che agiscono fuori dal contesto riconosciuto, un sapere tradizionale legato alla natura che si contrappone al sapere ufficiale. Parliamo di meraviglie di donne, magie quotidiane e vittorie straordinarie, donne che, grazie alla propria peculiarità, hanno saputo creare qualcosa eccezionale.

 

I° Classificata “ L’ora d’aria” di Carbonara Lorena (BA)

 

II° Classificata “ Avatar Vibia! di Emanuela Signorini (VA)

 

III° Classificata “ Nello Specchio” di Sonia Corso (SV)

 

I° Sammarinese Classificata “Il mostro dentro” di Elisa Canotti.

 

La raccolta di tutti i 37 racconti pervenuti sono pubblicati nel libro “Meraviglie di Strega”. Il Concorso letterario ha il Patrocinio della Pubblica Istruzione di San Marino.

 

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento