Home NotizieSan Marino San Marino, anche l’Usl proclama lo sciopero generale per il 14 dicembre

San Marino, anche l’Usl proclama lo sciopero generale per il 14 dicembre

da Redazione

Come avevamo anticipato, anche l’U.S.L., al pari di Csdl e Cdls, ha deciso di proclamare lo sciopero generale. Sciopero in programma nella giornata di martedì 14 dicembre. Appello all’unità sindacale.

Come avevamo anticipato, anche l’U.S.L., al pari di Csdl e Cdls, ha deciso di proclamare lo sciopero generale. Sciopero in programma nella giornata di martedì 14 dicembre.
“La decisione – spiega una nota dell’Unione Sammarinese dei Lavoratori – è maturata in seguito all’incontro tenutosi il 6 dicembre con una delegazione del governo, con all’ordine del giorno un ulteriore confronto sulla legge finanziaria”.
Il Segretario Generale Francesco Biordi ha così commentato: “Non è stato possibile trovare punti di contatto con l’esecutivo su un documento che non é ispirato a principi di equità e rilancio del sistema Paese. Le riforme strutturali di cui il Paese ha una impellente necessità vengono rimandate, mentre ai lavoratori dipendenti e ai pensionati si chiedono immediati sacrifici. Riforma tributaria ed equità fiscale, riforma del mercato del lavoro, riforma della Pubblica Amministrazione, progetti di attrazione degli investimenti e condivisione di obbiettivi con chi crea lavoro: sono queste le fondamentali necessità del nostro Paese, che non possono essere procrastinate ancora una volta.” E ancora: “Non dobbiamo nasconderci: è tempo di sacrifici, ma ciò deve avvenire in un contesto di equità e reale volontà di riforma”.
Infine, un appello all’unità sindacale: “Non è più tempo di lotte intestine e contrasti tra Organizzazioni Sindacali, come del resto sempre sostenuto dall’U.S.L. E’ il momento di fare fronte comune per difendere i diritti dei cittadini, e allo stesso tempo i posti di lavoro e il futuro del Nostro Paese.”

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento