Home NotizieSan Marino San Marino, presentato il calendario 2011 della Cassa di Risparmio

San Marino, presentato il calendario 2011 della Cassa di Risparmio

da Redazione

E’ stato presentato nei giorni scorsi, in anteprima, all’Ecc. ma Reggenza, il calendario 2011 realizzato dalla Cassa di Risparmio che ha l’obiettivo di celebrare l’iscrizione di San Marino nella lista del Patrimonio Universale Unesco.

E’ stato presentato nei giorni scorsi, in anteprima, all’Ecc. ma Reggenza, il calendario 2011 realizzato dalla Cassa di Risparmio che ha l’obiettivo di celebrare l’iscrizione di San Marino nella lista del Patrimonio Universale, la storia e le istituzioni, le ragioni che hanno portato alla classificazione di Bene Universale e fare toccare quasi con mano le suggestioni istituzionali, il fascino architettonico e paesaggistico del sito, attraverso un’esclusiva documentazione fotografica.
Ne è scaturita una San Marino di rara bellezza, grazie alla professionalità della fotografa Monica Silva, che è riuscita ad interpretare gli obiettivi con immagini di assoluta magnificenza.
Il calendario è stato consegnato all’Ecc. ma Reggenza dal Presidente della Fondazione San Marino, Tito Masi, e dal Vice Direttore Vicario della Cassa di Risparmio, Vladimiro Renzi, e “Il risultato-ha sostenuto il Presidente Masi -deve richiamare, nello spirito della Convenzione, il grado di responsabilità che dobbiamo sentire tutti, dalle massime autorità dello Stato a ciascun singolo cittadino, nei confronti della comunità internazionale”.
Il Vice Direttore Vicario ha ribadito che la tematica del calendario ha il compito di diffondere il più possibile non solo le immagini, ma soprattutto il significato intrinseco ad esse legato, che costituisce l’ossatura valoriale di una Città Stato antesignana di democrazia e libertà.
Il calendario sammarinese 2011 sarà un ulteriore contributo alla valorizzazione del nostro Paese nel mondo, ha ribadito Edith Tamagnini, Ambasciatore di San Marino all’Unesco.
L’opera, curata graficamente da Riccardo Faetanini, è riservata ai correntisti e disponibile presso le Agenzie Cassa di Risparmio.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento