Home NotizieSan Marino San Marino, il 1 dicembre l’assemblea dell’ANIS

San Marino, il 1 dicembre l’assemblea dell’ANIS

da Redazione

Mercoledì 1 dicembre alle ore 17 è convocata l’Assemblea Generale dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese, una delle più importanti e attese degli ultimi anni.

Mercoledì 1 dicembre alle ore 17 è convocata l’Assemblea Generale dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese. L’attesa assise degli industriali si terrà al Centro Congressi Kursaal di San Marino, e si preannuncia come una delle più importanti degli ultimi anni.
Questo per il particolare momento storico, con la crisi in corso, con le relazioni con l’Italia in stallo, con l’imminente passaggio in Consiglio Grande e Generale della manovra finanziaria.

L’Assemblea generale rappresenta per l’Anis la più importante occasione di incontro dell’anno. Un’occasione in cui fare il punto sull’azione portata avanti da quella che è e rimane la più rappresentativa associazione di categoria sammarinese.
Un’occasione ancora più significativa poiché pochi giorni fa – precisamente il 18 novembre – l’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese ha tagliato il traguardo dei 65 anni di attività, essendo stata fondata subito dopo la guerra, nell’ormai lontano 1945.

La decisione di mettere l’Assemblea Generale in programma solo a inizio dicembre è legata proprio alla celebrazione dell’importante anniversario.
Di sicuro gli imprenditori dell’ANIS si auspicavano che, con la convocazione dell’assise quasi a fine anno, si sarebbe potuto celebrare questo momento in un clima più disteso, soprattutto con una situazione meno critica nelle relazioni con l’Italia. A tal proposito ricordiamo che solo la scorsa settimana una delegazione dell’ANIS ha avuto modo di incontrare il Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia.
(nella foto il presidente ANIS Paolo Rondelli)

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento