Home NotizieItalia Università : Gelmini e Alfano votano per errore con l’opposizione

Università : Gelmini e Alfano votano per errore con l’opposizione

da Redazione

Voto per errore in aula alla Camera dei ministri Gelmini ed Alfano insieme alle opposizioni, nel corso dell’esame degli emendamenti alla riforma dell’Università. Errore da loro stesso subito denunciato (errore di pulsante premuto) con richiesta di correzione del risultato della votazione.

Voto per errore in aula alla Camera dei ministri Mariastella Gelmini ed Angelino Alfano insieme alle opposizioni, nel corso dell’esame degli emendamenti alla riforma dell’Università. Errore da loro stesso subito denunciato (errore di pulsante premuto) con richiesta di correzione del risultato della votazione.

Il ‘lapsus’ dei due ministri che seguono i lavori di aula sulla riforma ha fatto da assist al parlamentare Pd Roberto Giachetti che, con arte retorica, ha voluto mettere agli atti della Camera l’errore di Gelmini e Alfano. “Se anche i due ministri, seppure erroneamente – ha detto prendendo la parola in aula- iniziano a votare con le opposizioni, noi ne siamo felici. E credo sia un buon segnale per chi in tutta Italia sta protestando: significa che qualcosa sta cambiando ed una svolta è possibile. Noi ne prendiamo atto ben volentieri….”.

A Giachetti ha tolto la parola con il sorriso la presidente di turno dell’assemblea Rosy Bindi: “La invito a non confondere – ha tagliato corto – le scelte politiche con la semplice distrazione che può capitare anche a chi siede al Governo…”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento