Home NotizieAttualità Tensione alta tra le due Coree da San Marino messaggio di pace

Tensione alta tra le due Coree da San Marino messaggio di pace

da Redazione

Dopo l’attacco della Corea del Nord all’isola di Yeonpyeong l’Associazione San Marino Corea condanna ogni genere di violenza, da entrambe le parti, e auspica un immediato ritorno alla pace.

SAN MARINO – L’attacco della Corea del Nord all’isola di Yeonpyeong ha riportato le nubi della guerra nell’area dell’estremo oriente. E mentre il mondo si mobilita, e la tensione cresce, l’Associazione San Marino Corea esprime preoccupazione e auspica un immediato ritorno alla pace.
In una nota il Presidente dell’associazione, Giovanni Maiani, sottolinea che “la nostra associazione condanna con forza e senza appello qualsiasi forma di violenza, da una parte come dall’altra. L’uso della forza è assolutamente inaccettabile in questo inizio di terzo millennio e non ha mai portato ad un miglioramento. Speriamo pertanto in una pace duratura tra le due Coree ed all’immediato ritorno alla pace. L’associazione è stata creata per cercare di favorire l’amicizia tra i paesi e non poteva certamente stare a guardare”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento