Home NotizieSan Marino Fondazione San Marino cinque nuovi soci

Fondazione San Marino cinque nuovi soci

da Redazione

Cinque nuovi soci, su 19 candidature. È l’esito della votazione dell’Assemblea della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – Sums, riunitasi sabato scorso. Sul tavolo anche la dismissione del Gruppo Delta, la situazione economica della Fondazione e l’acquisizione di Bac.

Cinque nuovi soci, su 19 candidature. È l’esito della votazione dell’Assemblea della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – Sums, che sabato si è riunita al Palazzo Kursaal per ascoltare la relazione del Presidente della Fondazione Tito Masi su alcuni importanti aspetti della vita dell’Ente, dalla ristrutturazione e dismissione del Gruppo Delta al ruolo della Fondazione alla guida della Cassa di Risparmio in un periodo così tribolato, fino ad arrivare alla situazione economica della Fondazione stessa.
Tornando all’accoglimento dell’assemblea dei cinque nuovi soci, si tratta di Massimo Cenci, Emanuel Colombini, Filippo Reggini, Luca Marcucci e Sofia Tonelli. Cinque innesti importanti, come aveva auspicato il Presidente Masi in un’intervista a Fixing di questa settimana, che dovranno contribuire a dare nuovo impulso all’Assemblea della Fondazione ampliando ulteriormente la rappresentanza del tessuto sociale, e in particolare imprenditoriale, del Paese all’interno dell’Assemblea.
A relazionare sulla trattativa in corso per l’eventuale acquisizione di Banca Agricola Commerciale e sui contenuti dell’accordo, ormai prossimo alla sottoscrizione, per la ristrutturazione e dismissione del Gruppo Delta è stato il Presidente ed Amministratore Delegato di Cassa di Risparmio, Leone Sibani.
Il Presidente Tito Masi si è invece soffermato sull’esame della situazione economica della Fondazione, con particolare attenzione al finanziamento del Fondo Erogazioni per continuare a promuovere ed a sostenere le diverse iniziative nel campo della cultura, dell’arte, del sociale, del volontariato e della promozione dello sviluppo economico del Paese.
A seguire, il Presidente Masi ha informato l’Assemblea sul ruolo svolto e sulle decisioni assunte dalla Fondazione quale azionista Unico di Cassa di Risparmio dall’ultima Assemblea ad oggi, in un periodo particolarmente impegnativo per la vita di Cassa di Risparmio e dell’intero Paese.

Durante l’Assemblea è avvenuta anche la consegna di una Medaglia d’oro al Socio Avv. Luigi Berti per il contributo fornito in cinquanta anni di appartenenza alla Cassa Risparmio prima ed alla Fondazione poi e con la consegna di tre Medaglie d’argento ai Soci Avv. Giovanni Belluzzi, Prof. Giovanni Galassi e Dott. Pier Luigi Zonzini per i trenta anni di appartenenza.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento