Home Tempo LiberoEventi Oltre la crisi: a San Marino tavola rotonda su risorse umane

Oltre la crisi: a San Marino tavola rotonda su risorse umane

da Redazione

Venerdì 19 novembre nell’Aula Magna dell’Università di San Marino, Antico Monastero Santa Chiara, tavola rotonda intitolata “Oltre la crisi: Un nuovo patto fra azienda e persona”.

SAN MARINO – Venerdì 19 novembre alle ore 16, nell’Aula Magna dell’Università di San Marino sita nell’antico Monastero Santa Chiara, si terrà la tavola rotonda intitolata “Oltre la crisi: Un nuovo patto fra azienda e persona”, sottotitolo: Come ripensare la gestione delle Risorse Umane. In particolare, tutto ruoterà intorno alla relazione di Job Horbeek dell’IBM Global Business Solution che spiegherà: “Lavorare oltre i confini: valutazioni e scelte dei Direttori Risorse Umane di tutto il mondo”.
Sono previsti gli interventi di Marco Beltrami di APCO (Associazione italiana dei Consulenti in Direzione e Organizzazione Aziendale), Denis Cecchetti direttore del *Solaris HR LAB ed esperto di strategie in Risorse Umane, Paolo Pascucci dell’Università di Urbino, Antonello Scorcu dell’Ateneo bolognese, Maurizio Focchi della Focchi spa e Giuliano Tamagnini della CSdL di San Marino. Moderatore sarà Enrico Sassoon, direttore della Rivista “Harvard Business Review Italia”. Introdurrà i lavori il Magnifico Rettore dell’Università di San Marino Giorgio Petroni.
Il tema è di quelli di grande attualità e di interesse per tutte le aziende, piccole medie e grandi, locali,nazionali ed internazionali che si trovano, loro malgrado, ad affrontare una crisi spaziale. Sarà proprio a partire dalla recente ricerca internazionale di IBM, che evidenzia come a livello internazionale si stia ripensando la gestione delle Risorse Umane, che i relatori e le testimonianze partecipanti alla tavola rotonda sfideranno lel conclusioni internazionali per contestualizzarle a realtà del nostro territorio e delle Regioni a noi vicine.
c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento