Home Tempo LiberoEventi A Serravalle nel week end tornano le Bancarelle dei sapori e dell’artigianato

A Serravalle nel week end tornano le Bancarelle dei sapori e dell’artigianato

da Redazione

Nel fine settimana a Serravalle torna la manifestazione “Bancarelle dei Sapori e dell’Artigianato”, organizzata dalla Giunta di Castello.  in piazza G. Bertoldi e lungo tutta la via E. Balducci offerta gastronomica, musica, giochi e artigianato.

SAN MARINO – La Giunta di Castello di Serravalle, aderente ai programmi che si era dati all’inizio di questo mandato, organizza nei fine settimana del 20-21 e del 27-28 novembre corrente la 2° edizione di “Bancarelle dei Sapori e dell’Artigianato” ospitando in piazza G. Bertoldi e lungo tutta la via E. Balducci tante sorprese gastronomiche tipiche della nostra realtà e del circondario. Accanto ai sapori quest’anno sono ospitate anche alcune realtà artigiane più o meno conosciute che operano in Repubblica.
Alle Bancarelle dei Sapori e dell’Artigianato faranno corona una serie di novità e sorprese dedicate ai bambini ed ai grandi con giochi, musica, sorprese gastronomiche offerte dalla Giunta, come possibilità di assaggi sia sui banchi della piazza sia presso i negozi serravallesi.
La Sala del Castello, aperta al pubblico, ospita infine una raccolta di quadri che possono attirare l’attenzione dei curiosi e degli amanti dell’arte.
Un segreto, per scoprire tutto quello che la manifestazione presenta basta seguire il percorso tracciato dai ceri, e lasciarsi trasportare dall’aria paesana che la presenza di molta gente porta con sé.
Il primo intento è quello di rivitalizzare il centro storico di Serravalle portando gente in piazza e lungo le strade del Paese, anzi anche su per le scalinate che conducono al nucleo storico di Serravalle che rimane abbarbicato attorno alla torre malatestiana. Segue logicamente la volontà di far conoscere i servizi, i negozi e le varie potenzialità che Serravalle è in grado di offrire.
Anche se la stagione non è la più invitante, ci auguriamo che il tempo ci astenga dalla pioggia; ma, in previsione di questa eventualità, la piazza sarà praticamente tutta coperta con tendone e quindi la manifestazione non teme interruzioni.

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento