Home NotizieSan Marino San Marino, la campagna per la sicurezza sui luoghi di lavoro

San Marino, la campagna per la sicurezza sui luoghi di lavoro

da Redazione

La CSU di San Marino ha lanciato la nuova campagna sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. La campagna è intitolata "Superiamo la crisi in sicurezza” e riguarda un tema che resta sempre di grande attualità.

La Centrale Sindacale Unitaria di San Marino ha lanciato la nuova campagna sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. La campagna è intitolata "Superiamo la crisi in sicurezza” e riguarda un tema che resta sempre di grande attualità, nella piccola Repubblica come in Italia.

Sono 272 le assemblee sui luoghi di lavoro che la CSU ha organizzato nelle aziende e uffici di tutti i settori privati e pubblici. In primo luogo la assemblee serviranno ad eleggere o a rinnovare gli RLS (rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza), per fornire ai lavoratori una maggiore consapevolezza circa i propri diritti sanciti dalla legge 31/98, e in generale per rivendicare ovunque ambienti sicuri e a norma di legge.

Questa grande e impegnativa campagna della CSU di informazione e coinvolgimento sulla sicurezza è iniziata con una prima riunione di RLS di alcuni settori privati, che si sono assunti l’impegno di riunirsi nuovamente agli inizi del prossimo anno per definire ulteriori sviluppi della campagna.

Tra le altre cose, in questa riunione è emersa la necessità di avere una modalità più rapida per contattare il SIA (Servizio di Igiene Ambientale), prevedendo ad esempio una linea telefonica diretta che risponda in tempi brevissimi, per affrontare problematiche spesso estremamente urgenti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento