Home categorieCultura Parlar di libri, a Savignano con la scrittrice Simona B. Lenic

Parlar di libri, a Savignano con la scrittrice Simona B. Lenic

da Redazione

Un libro, un bicchiere di vino e due chiacchiere con chi ama leggere. Appuntamento venerdì 12 novembre alle 20.30 alla libreria Edicolè di Savignano sul Rubicone con la scrittrice Simona B. Lenic, che su Fixing scrive di storie, libri, scrittura.

Un libro, un bicchiere di vino e due chiacchiere con chi – come te – ama leggere.
Questo è lo spirito degli aperitivi letterari che si svolgono alla libreria Edicolè di Savignano sul Rubicone. Rassegna che venerdì 12 novembre alle 20.30 ospiterà la scrittrice Simona B. Lenic, autrice di Setalux, nonché curatrice della rubrica dedicata a libri e lettori su San Marino Fixing.
Un’occasione per parlare di scrittura e letture.
“Chi ama leggere ha qualcosa di speciale dentro. La voglia di scoprire vite nuove e sconosciute, il desiderio di ritrovare qualcosa di sé dentro le pagine. È per questo che per me i cosiddetti incontri con l’autore in realtà sono incontri tra lettori. Una sorta di incrocio tra idee e vite differenti. E non importa se chi partecipa non ha letto il mio libro, tanto io il finale non lo racconto mai…”.
Non mancherà inoltre un momento per parlare di teatro, dato che l’autrice ha scritto un testo originale per lo spettacolo “Nato da donna” in scena il 27 novembre, all’interno della stagione del teatro Massari di San Giovanni in Marignano.
”Lo spettacolo ripercorre la storia di quattro donne del mito, dell’epica, donne che sono diventate un archetipo e che ancora oggi hanno qualcosa da raccontare e svelare. Per questo Stefania Succitti, ideatrice e regista del progetto, ha pensato di far calare questi archetipi nella contemporaneità, per far parlare al presente queste voci che vengono da tanto lontano. Seguendo questa strada ho scritto un testo dedicato alla figura di Teti, la madre di Achille. Una madre giovane, consapevole di dover crescere un bambino dal futuro poderoso. Un futuro importante e ingombrante, segnato profondamente dalle scelte di Teti, perché una donna può tanto, una madre può tutto…”
L’incontro sarà presentato da Giovanni Zavalloni.

 

Edicolè si trova a Savignano sul Rubicone in Via della Pace 15/C. Tel. 0541.944457
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento