Home categorieCultura Vieni via con Me: con Fazio e Benigni Rai3 ha i migliori ascolti del decennio

Vieni via con Me: con Fazio e Benigni Rai3 ha i migliori ascolti del decennio

da Redazione

Era da dieci anni che Rai Tre non faceva un simile picco d’ascolti. Applausi per tutto lo staff di “Vieni Via Con Me”, a partire da Fabio Fazio e Saviano, fino ad arrivare al solito travolgente Benigni e al Maestro Abbado.

Era da dieci anni che Rai Tre non faceva un simile picco d’ascolti. Per forza, “Vieni Via Con Me”, il programma di Fabio Fazio (ormai un’icona della terza rete Rai) con Roberto Saviano (anche lui un’icona italiana, ormai) e ospiti di primissimo livello, il Maestro Claudio Abbado e soprattutto Roberto Benigni, era stato lanciato dalle mille polemiche delle ultime settimane con il direttore Masi. Polemiche volute? Chissà. Sicuramente hanno avuto l’effetto sperato perché Vieni Via Con Me ha registrato 7 milioni 623 mila telespettatori e il 25,48 per cento di share, numeri che hanno permesso a Fazio & co. di vincere la serata.
Vieni Via Con Me ha addirittura raggiunto picchi superiori a 9 milioni 300 mila telespettatori e al 32 per cento di share (il più alto alle 22.42 con 9 milioni 321 mila telespettatori e il 32,02 per cento di share). I contatti sono stati oltre 18 milioni, con una permanenza record del 42,30 per cento.

Le statistiche dell’Auditel parlano di risultati eccezionali nei target più giovani e nel pubblico laureato: nel target tra i 15 e i 24 anni il programma ha raggiunto il 28 per cento di share, ha superato il 30 per cento (30,14 per cento) in quello tra i 25 e i 34 anni e, infine, ha superato il 46 per cento di share (46,21 per cento) nel pubblico laureato.

Applausi dunque a Fabio Fazio, Roberto Saviano e a tutto lo staff: se Vieni Via Con Me è la trasmissione più vista di Rai Tre dell’ultimo decennio, un motivo c’è. E oggettivamente va oltre le polemiche.

GUARDA LO SHOW DI BENIGNI

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento