Home NotizieSan Marino Motomondiale, per Gp San Marino il rinnovo si decide a gennaio

Motomondiale, per Gp San Marino il rinnovo si decide a gennaio

da Redazione

Il Congresso di stato sul Gp di San Marino del Motomondiale. Il Segretario Fabio Berardi: "Per il rinnovo del contratto quinquennale 2012-2017 appuntamento a gennaio 2011".

Motomondiale, del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini di motociclismo si è parlato ieri in Congresso di Stato. Per il rinnovo del contratto quinquennale 2012-2017 appuntamento a gennaio del prossimo anno. L’ auspicio è quello di poter concludere l’accordo a condizioni pressoché simili a quelle del precedente contratto.
Il Segretario di Stato per il Turismo e Sport, Fabio Berardi, ha riferito nella consueta conferenza stampa del lunedì pomeriggio sulla sua missione a Valencia dove, in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale della Moto GP, ha potuto confrontarsi con i vertici della Dorna che hanno fra l’altro apprezzato il lavoro svolto da San Marino per le iniziative legate al “Moto GWeek” iniziative che potranno essere, con l’assistenza della stessa Dorna, ampliate per la prossima edizione.
Positivo il bilancio delle altre manifestazioni: l’Expo di Shangai si è concluso con un enorme successo di visitatori e con due riconoscimenti importanti, ovvero il premio ai Balestrieri, fra i migliori 14 gruppi che si sono esibiti nelle giornate nazionali degli oltre 200 Stati presenti e l’acquisizione della copia della Statua della Libertà, assieme ad altri 60 simboli nazionali, per il Museo dell’Expo.
Il prossimo anno, ricorrendo il 40° delle relazioni ufficiali fra San Marino e Cina, vi sarà una continuità di rapporto che prevede numerosi eventi culturali, diplomatici e turistici.
Abbozzato anche, in Congresso di Stato, il programma di quest’anno del Natale delle Meraviglie, che vedrà una illuminazione ancor più suggestiva, con l’aggiunta di effetti led in alcuni siti del centro storico, oltre alla conferma di vecchie e nuove attrazioni per grandi e piccoli visitatori.
Ottimo anche il successo di pubblico della Mostra degli Impressionisti.
Il Segretario di Stato per il Territorio, Giancarlo Venturini, fa sapere infine che terrà prossimamente una conferenza stampa per illustrare il decreto sul catasto ed i suoi obiettivi e che, entro fine mese, sarà riaperto al traffico il bivio fra via Piana e Montalbo.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento