Home categorieSport Football Nfl, per la prima volta i Dallas Cowboys esonerano il coach

Football Nfl, per la prima volta i Dallas Cowboys esonerano il coach

da Redazione

I Dallas Cowboys hanno esonerato il coach Wade Phillips. Mai nella loro lunga e gloriosa storia i Cowboys, la Juventus del football americano, avevano esonerato il proprio coach. Monday Night, gli Steelers affondano i Bengals.

I Dallas Cowboys hanno esonerato il coach Wade Phillips. Oggettivamente era difficile ipotizzare un epilogo diverso, al culmine di una stagione disastrosa come poche altre nella storia della gloriosa franchigia. La squadra della Stella ha un record di 1-7 a metà cammino, e i play off sono ormai compromessi. La notizia è una “vera” notizia perché il football americano non è il calcio, dove l’avvicendamento in panchina è quasi la norma: basti dire che nella loro lunga storia questa è la prima volta che la squadra di Dallas esonera l’allenatore a stagione in corso.
Fatale a coach Wade Phillips l’ennesimo pesante ko arrivato domenica, per 45-7 sul campo dei Green Bay Packers. Sulla stagione dei Cowboys pesa anche l’infortunio serio subito tre partite fa dalla stella Tony Romo, che si è fratturato la clavicola e che ora almeno, a giochi già compromessi, può permettersi di non forzare il recupero.
A guidare il team, ora, sarà l’offensive coordinator Jason Garrett, promosso con un incarico ad interim.

IL MONDAY NIGHT AGLI STEELERS
I Pittsburgh Steelers si sono imposti per 27-21 sul campo dei Cincinnati Bengals nel monday night della nona settimana della regular season Nfl. Il successo consente agli Steelers di agganciare i Baltimore Ravens in vetta alla North Division della American Football Conference con un record di 6-2. I Bengals, al quinto k.o. consecutivo, sono ultimi con un bilancio di 2-6.

NFL, WEEK 9: I RISULTATI
I risultati delle partite della nona settimana della regular season Nfl: Buffalo Bills – Chicago Bears 19-22; Houston Texans – San Diego Chargers 23-29; Baltimore Ravens – Miami Dolphins 26-10; Carolina Panthers – New Orleans Saints 3-34; Minnesota Vikings – Arizona Cardinals 27-24 (overtime); Cleveland Browns – New England Patriots 34-14; Atlanta Falcons – Tampa Bay Buccaneers 27-21; Detroit Lions – New York Jets 20-23 (overtime); Seattle Seahawks – New York Giants 7-41; Philadelphia Eagles – Indianapolis Colts 26-24; Oakland Raiders – Kansas City Chiefs 23-20 (overtime); Green Bay Packers – Dallas Cowboys 45-7. Monday night: Cincinnati Bengals – Pittsburgh Steelers 21-27.
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento