Home categorieCultura Predatus, il fan film di Predator sbanca a Lucca Comix

Predatus, il fan film di Predator sbanca a Lucca Comix

da Redazione

Un po’ fan film, un po’ peplum: ecco cos’è Predatus. Il rifacimento in salsa romana (antica) di Predator, il classicone di Schwarzenegger, ha vinto l’ambito premio a Lucca Movie & Cosplay 2.

Un po’ fan film, un po’ peplum (ricordate il sottogenere cinematografico tanto in voga negli anni Sessanta ambientati in epoca greca o romana?), ecco cos’è Predatus. Un film vero e proprio, con tanto di effetti speciali che si rifà al ‘classicone’ degli anni Ottanta con Arnold Schwarzenegger Predator. E lo ambienta nel 9 dc. A combattere l’alieno cacciatore di uomini non c’è un gruppo di militari specializzati americani armati di fucile mitragliatore ma un manipolo di legionari romani, soldati barbari e filosofi greci, armati soltanto di daga e frecce.
Il film, girato tra Romagna e San Marino, lo potete guardare integralmente nell’home page di San Marino Fixing: dura poco più di una ventina di minuti.
La notizia è che Predatus è stato premiato per la “Miglior realizzazione tecnica” questa settimana a Lucca Movie & Cosplay 2, nell’ambito di Lucca Comix, la mecca degli amanti del genere.

 

Su Fixing domani in edicola una lunga intervista su Predatus.

 

GUARDA PREDATUS

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento