Home NotizieSan Marino San Marino, la settimana politica in Congresso riparte da bilancio e Tlc

San Marino, la settimana politica in Congresso riparte da bilancio e Tlc

da Redazione

Ricomincia la settimana politica. Il Congresso di Stato si riunisce oggi e affronta le questioni legate alla manovra economica e il tema delle telecomunicazioni. Ma pesa la debacle dell’ultimo Consiglio Grande e Generale.

Ricomincia la settimana politica. Nelle sedi dei partiti, soprattutto in quelli di maggioranza, il clima è vicino a quello di una resa dei conti, dopo la burrascosa, traumatica, chiusura dell’ultima sessione del Consiglio Grande e Generale.
Ma riprende oggi i suoi lavori anche il Congresso di Stato. Una seduta in cui forse i rappresentanti dell’esecutivo dovranno fare autocritica, perché la situazione è tutt’altro che facile, e il rischio elezioni anticipate, soluzione da tregenda, è dietro l’angolo.
Sul tavolo del Governo oggi si parlerà ancora di questioni economiche, con il riferimento del Segretario di Stato alle Finanze, Pasquale Valentini, sulle linee guida della manovra economica 2010 e quella pluriennale che dovrò guardare al futuro sino al remoto 2013. La manovra economica passerà poi in Consiglio Grande e Generale per la prima lettura già nella prossima seduta, quella di novembre, per concludere l’iter in tempo per la fine dell’anno. Si parlerà inoltre, a quanto trapelato in questi giorni, del tema delle telecomunicazioni. Giovedì invece sarà il Patto a riunirsi, per mettere mano al testo della Finanziaria 2011.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento