Home categorieCultura Teatro, a Rimini la stagione parte con Prenditi cura di me di Giampiero Rappa

Teatro, a Rimini la stagione parte con Prenditi cura di me di Giampiero Rappa

da Redazione

Su il sipario per la stagione teatrale riminese al Teatro Novelli. Si partirà mercoledì 10 novembre, alle ore 21, con il primo appuntamento del Turno D – Altri percorsi (in abbonamento). Si tratta di Prenditi cura di me scritto e diretto da Giampiero Rappa.

Su il sipario per la stagione teatrale riminese al Teatro Novelli. Si partirà mercoledì 10 novembre, alle ore 21, con il primo appuntamento del Turno D – Altri percorsi (in abbonamento). Si tratta di Prenditi cura di me, scritto e diretto da Giampiero Rappa con Giampiero Rappa, Gisella Szaniszlo, Valentina Chico, Andrea Di Casa, Filippo Dini (nel ruolo di Franco Maggi), Sergio Grossini, Ilaria Pardini e Mauro Pescio.
Le scene ed i costumi sono di 
Barbara Bessi, il disegno luci di 
Gianluca Cappelletti e le musiche di Massimo Cordovani.
Franco Maggi, giovane e già noto cardiochirurgo, diventa Assessore alla Salute con l’intento di ripulire il sistema sanitario sempre più corrotto dalle forze politiche. Franco dopo poco tempo scopre che il suo partito politico in realtà non ha lo stesso obiettivo; nasce così una sfida che mette a dura prova la sua stabilità emotiva. Con il padre in fin di vita, gli amici colleghi che lo tradiscono, la moglie che sembra non amarlo più, e dopo un intervento chirurgico mal riuscito che rischia di rovinare la sua immagine, commette il suo primo atto illegale per ricevere in cambio protezione dal partito e poter continuare a conservare il potere. Gli incontri con una giovane giornalista molto determinata e una paziente minorenne, permetteranno a Franco di recuperare la dignità perduta e di ritrovare sé stesso.
Una perfetta commedia sull’ inadeguatezza dell’uomo moderno, sul potere e sui rapporti umani da esso condizionati, sulla medicina del corpo e su quella dell’anima, vincitore nel 2007 del premio Enrico Maria Salerno come miglior testo teatrale
Rappa, già autore dell’apprezzato “Sogno d’amore”, si conferma drammaturgo solido, fra i migliori della scena nazionale, abituato a costruire il proprio lavoro partendo dalla pratica quotidiana del palcoscenico con una Compagnia affiatata e riconosciuta.
Non verrà invece proposto, per annullamento del tour della Compagnia venezuelana Balletto Teresa Carreño, lo spettacolo di danza inserito in programma fuori abbonamento domenica 7 e lunedì 8 novembre alle ore 21 al Teatro Novelli.
Prevendita biglietti al Teatro Ermete Novelli (tel. 0541/24152) da lunedì a sabato dalle ore 10 alle ore 14.
Nel giorno dello spettacolo la biglietteria apre alle ore 19.30.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento