Home NotizieSan Marino Associazione San Marino – Corea incontro con l’ambasciatore Kim

Associazione San Marino – Corea incontro con l’ambasciatore Kim

da Redazione

Mercoledì mattina, subito dopo la cerimonia di presentazione delle Lettere Credenziali agli Ecc.mi Capitani Reggenti, il neo Ambasciatore della Repubblica di Corea, Young-Seok Kim ha incontrato i responsabili dell’Associazione San Marino – Corea.

Mercoledì mattina, subito dopo la cerimonia di presentazione delle Lettere Credenziali agli Ecc.mi Capitani Reggenti, il neo Ambasciatore della Repubblica di Corea, Young-Seok Kim, si è intrattenuto con Giovanni Maiani, Presidente dell’Associazione San Marino Corea e con il vicepresidente dell’associazione, Miseon Kang. All’incontro hanno partecipato l’ambasciatore con la consorte e un rappresentante militare (nella foto).

Il colloquio, durato circa un’ora, è stato definito proficuo dal Presidente Maiani, che all’Ambasciatore Kim ha sottolineato il potenziale di San Marino per approfondire i rapporti tra i due Stati,  vedendo confermato l’interesse sudcoreano nei confronti del Titano oltre che, nello specifico, dell’associazione di amicizia rappresentata da Giovanni Maiani e Miseon Kang.

 

"L’attenzione dimostrata dall’Ambasciatore – afferma Maiani – nei confronti di una piccolissima associazione come la nostra evidenzia la grandezza della persona, sottolinea l’importanza e la considerazione date agli individui quali fondamenta della società e che questo gesto di elevazione culturale deve riempire di orgoglio qualsiasi sud coreano".

Infine l’associazione ha proposto alla Segreteria di Stato interessata e all’Ufficio competente un’emissione filatelica dedicata alla prossima Esposizione Universale, quella del 2012 a Yeosu.

Per saperne di più sull’associazione San Marino Corea: ww.sanmarinocorea.org.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento