Home NotizieSan Marino San Marino, tavola rotonda per il nuovo Fondo Ronchey

San Marino, tavola rotonda per il nuovo Fondo Ronchey

da Redazione

Una tavola rotonda su giornalismo e storia per celebrare la presentazione del Fondo Alberto Ronchey.

Una tavola rotonda su giornalismo e storia per celebrare la presentazione del Fondo Alberto Ronchey. È in programma il 27 ottobre 2010 alle ore 17 nella chiesa dell’Antico Monastero di Santa Chiara, promossa dalla Scuola superiore di studi storici dell’Università degli studi di San Marino.
Dopo i saluti del Rettore dell’Università e del Segretario di Stato per l’istruzione e la cultura, l’università e le politiche giovanili si apre il convegno dedicato alla figura dello scomparso giornalista e studioso Alberto Ronchey.
Alla tavola rotonda intervengono Luciano Canfora, filologo classico e storico; Antonio Carioti, saggista; Giuseppe Galasso, storico e giornalista; Paolo Zaninoni, già editor di saggistica e narrativa straniera.
Ospite della manifestazione, la professoressa Silvia Ronchey già apprezzata docente della Scuola superiore di studi storici dell’Università degli studi della Repubblica di San Marino, che ha donato l’importante libreria del padre, costituendo il prezioso fondo librario.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento