Home Tempo LiberoEventi Monet, Cézanne, Renoir a San Marino: 800 visitatori solo nel primo week end

Monet, Cézanne, Renoir a San Marino: 800 visitatori solo nel primo week end

da Redazione

Sono stati ben 800 i visitatori, provenienti da tutta Italia, per il primo week end di apertura della mostra “Monet, Cézanne, Renoir e altre storie di pittura in Francia”. Un grande successo, che fa felici gli organizzatori.

 

Sono stati ben 800 i visitatori, provenienti da tutta Italia, per il primo week end di apertura della mostra “Monet, Cézanne, Renoir e altre storie di pittura in Francia”. Un grande successo dunque per il debutto di un’iniziativa che non ha precedenti sul Titano, una mostra, curata da Linea d’Ombra, che lo stesso curatore, Marco Goldin, ha definito “un piccolo miracolo”. Anche perché in soli nove mesi è stata realizzata una sala adatta ad ospitare opere così preziose – in termini di sicurezza e di climatizzazione – e che dovrà restare patrimonio della collettività per ospitare eventi analoghi anche in futuro.
Grande la soddisfazione degli organizzatori, nello specifico la Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – SUMS, per l’evento di presentazione della mostra, che venerdì scorso ha visto il Teatro Titano gremito di pubblico, e per la risposta dei visitatori alla stessa mostra.
“Un clima particolarmente vivace – scrive la Fondazione San Marino in una nota – si è respirato nel centro storico di San Marino raggiunto da un vasto pubblico che ha apprezzato la mostra e che confermato le attese dei promotori del grande evento”.
“Il peculiare contrasto tra la pittura accademica e l’Impressionismo, i notevoli capolavori presenti di Monet, Cézanne, Renoir , Bazille, Pisarro, Sisley, Degas, la firma alla Mostra di Marco Goldin, sono stati motivo di grande richiamo per tutti gli amanti dell’Arte in viaggio verso la piccola Repubblica”.
Il Presidente della Fondazione San Marino, Tito Masi, ha parlato di un inizio decisamente positivo che sarà certamente di supporto al richiamo di un turismo culturale e che contribuirà a valorizzare l’immagine di San Marino.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento