Home Tempo LiberoEventi San Marino, l’olio al centro del 2° laboratorio del gusto

San Marino, l’olio al centro del 2° laboratorio del gusto

da Redazione

S’intitola "Liscio come l’olio" l’appuntamento in programma questa sera a La Casa di Fabbrica di San Marino, nell’ambito de "La Fabbrica del Gusto", ciclo di incontri organizzati dal Consorzio Terra di San Marino.

S’intitola Liscio come l’olio l’appuntamento in programma questa sera a La Casa di Fabbrica nell’ambito de "La Fabbrica del Gusto", ciclo di incontri organizzati dal Consorzi Terra di San Marino in collaborazione con l’Ente Cassa Faetano, con l’obiettivo di insegnare a valutare e riconoscere, attraverso l’uso dei cinque sensi, le caratteristiche “buone” del cibo.

La serata è dedicata alla olivicoltura e alle caratteristiche dell’olio extra-vergine di oliva.

Le virtù alimentari e dietetiche dell’olio d’oliva sono da tempo apprezzate e riconosciute dagli scienziati di tutto il mondo. Recenti ricerche mediche hanno confermato l’utilità e l’importanza del consumo di questo alimento per l’organismo. Per questo motivo e’ importante distinguere un olio pregiato e ricco di elementi da un olio povero.

Il ciclo di incontri è già tutto esaurito (abbondantemente), per chi è rimasto escluso si ipotizzano diversi altri cicli d’incontri organizzati dal Consorzio Terra.

 

2° Serata – Mercoledì 20 ottobre 2010
20:30-23:00 (durata 2,5 ore)
“Liscio come l’olio’’
Docenti: Cooperativa Olivicoltori Sammarinesi, dietisti del Servizio Dietologico, esperti assaggiatori di olio extravergine.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento