Home NotizieSan Marino San Marino accerchiato? Da Arzilli replica piccata a Luigi Magistro

San Marino accerchiato? Da Arzilli replica piccata a Luigi Magistro

da Redazione

Il direttore centrale per l’Accertamento dell’Agenzia delle entrate, Luigi Magistro, è tranquillo: San Marino “è ormai sotto assedio, è di fatto accerchiato". La piccata replica del Segretario all’Industria del Titano, Marco Arzilli.

Il direttore centrale per l’Accertamento dell’Agenzia delle entrate, Luigi Magistro, a margine di un convegno sui paradisi fiscali, aveva parlato del rapporto con la Svizzera e con San Marino. "La Svizzera resta il nodo cruciale per noi", aveva spiegato Magistro, mentre San Marino “è ormai sotto assedio, è di fatto accerchiato".
Le dichiarazioni di Magistro potete leggerle QUI.
Intanto oggi è arrivata la piccata replica del Segretario di Stato all’Industria, Marco Arzilli. Il Titano, insomma, ormai non ci sta più a fare la parte dell’agnello sacrificale. Ed ha iniziato a rispondere per le rime
“Più che di accerchiamento”, ha detto il Segretario all’Industria Marco Arzilli ai microfoni della Tv di Stato, “parlerei della necessità di venirsi incontro per risolvere i problemi fiscali e quelli finanziari”. E a Luigi Magistro replica che “per venirsi incontro bisogna essere in due”. Come a dire (anzi a ribadire) che San Marino i suoi sforzi li sta facendo, mentre è dall’Italia che assolutamente manca la collaborazione. “Per parte nostra – continua Arzilli – non ci fermeremo sulla strada della trasparenza e nel percorso che abbiamo intrapreso, ma non metteremo mai in discussione la nostra indipendenza”.
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento