Home NotizieSan Marino Expo Shanghai, padiglione del Titano da record: 1,5 mln di visitatori

Expo Shanghai, padiglione del Titano da record: 1,5 mln di visitatori

da Redazione

Il padiglione San Marino all’Expo di Shanghai supera il traguardo del 1,5 milioni di visitatori. Nel giorno dei record, sabato 16 ottobre, l’afflusso al Padiglione è stato di 21.000 presenze, il massimo storico.

Il padiglione San Marino all’Expo di Shanghai supera il traguardo del 1,5 milioni di visitatori.
Nel giorno dei record, sabato 16 ottobre, l’afflusso al Padiglione è stato di 21.000 presenze, il massimo storico.
E’ stato senza dubbio il giorno dei record a Shanghai al Padiglione di San Marino all’Expo di Shanghai che ha fatto registrare il superamento dei fatidici 1,5 milioni di visitatori.
Infatti sabato 16 ottobre sono entrati nel Padiglione del Titano ben 21.000 persone facendo registrare il massimo storico dall’apertura dell’Expo e portando il totale delle visite dal 1 di maggio ad oggi a 1,507,056. Record storico anche per il sito dell’Expo 2010 che è stato visitato da 1.032.700 persone portando il totale delle visite a 66 milioni.
La straordinaria affluenza è motivata dal fatto che siamo a 15 giorni dalla fine dell’Expo, prevista per il 31 ottobre, e le giornate di week end sono prese d’assalto soprattutto dagli abitanti di Shanghai che vedono assottigliarsi le possibilità di visitare l’Expo. Inoltre l’Organizzazione dell’Expo ha deciso di far terminare la validità dei biglietti generici d’ingresso e dalla prossima settimana per entrare all’expo occorrerà acquistare biglietti speciali validi solo per un giorno fisso.
Il Commissario Generale Mauro Maiani ha dichiarato che ”tale risultato storico rappresenta un grande successo per il nostro Paese che va al di ogni aspettativa. Infatti avevamo previsto inizialmente 1,2 milioni di presenze e oggi registriamo il raggiungimento di 1,5 milioni di presenze e sicuramente chiuderemo con oltre 1,6 milioni di visitatori. Questo significa che abbiamo lavorato bene e che abbiamo realizzato un progetto di qualità e di grande impatto comunicativo che è apprezzato dal pubblico cinese”.

 

c.s.
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento