Doppio appuntamento a San Marino, con lo scrittore Michele Marziani. Alle 18 alla Biblioteca di Stato con il suo romanzo “La signora del caviale”, alle 20, a cena alla Taverna Righi, con i libri “Lungo il po” e “I sapori della Terra di Mezzo”.
Doppio appuntamento, oggi a San Marino, con lo scrittore Michele Marziani. Il primo alle 18 alla Biblioteca di Stato, con il suo romanzo “La signora del caviale”, a seguire, alle ore 20, alla Taverna Righi, è in programma una cena ad hoc accompagnata dalle chiacchiere sui suoi libri “Lungo il po” e “I sapori della Terra di Mezzo”. In entrambi gli appuntamenti sarà presentato da Maurizio Gobbi e dall’immancabile Paolo Vachino.
L’evento è inserito nel contesto della rassegna “L’albero delle foglie vive”, che già aveva ospitato Michele Marziani nel 2009 con il suo secondo romanzo “Umberto Dei. Biografia non autorizzata di una bicicletta”.
Su “La signora del Caviale” potete guardare nel video qua sotto la videointervista realizzata da Saverio Mercadante di Fixing a Michele Marziani.
I libri “Lungo il Po” e “I sapori della Terra di Mezzo” invece parlano della Lomellina, della letteratura fluviale, dello scrivere di viaggi, dell’agricoltura che resiste, del mercato, della cucina, del futuro, del Po.
“L’albero delle foglie Vive” ha il patrocinio della Giunta di Castello della Città di San Marino e della Biblioteca di Stato e beni librari. Il costo della cena è di 20 euro.
Per informazioni:
Biblioteca di Stato e Beni Librari, Contrada Omerelli, 13 (Tel.0549-882248)
La Taverna Righi Piazza della Libertà, 10 (Tel. 0549-991196)
Info 335-5602646.