Il Segretario alle Finanze Pasquale Valentini ha affrontato il tema del bilancio dello stato: "Nell’assestamento non sarà certo possibile rispettare la previsione del deficit di 43 milioni di euro ma il debito reale sarà tollerabile".
Nella conferenza stampa a margine della riunione settimanale del Congresso di Stato, ieri pomeriggio, il Segretario alle Finanze Pasquale Valentini ha affrontato anche il tema del bilancio dello stato ed ha detto che nell’assestamento rispetto 2008 non sarà certo possibile rispettare la previsione del deficit di 43 milioni di euro ma il debito reale sarà tollerabile, anche se non ha voluto dare cifre prima di andare in Consiglio per la prima lettura del bilancio 2011.
“Dovremo affrontare una realtà dell’economia sammarinese che per la prima volta sta cambiando nei suoi pilastri storici”.