Home NotizieSan Marino Corso alta Formazione cultura impresa a San Marino, iscrizione posticipata

Corso alta Formazione cultura impresa a San Marino, iscrizione posticipata

da Redazione

La data di iscrizione al Corso di Alta formazione in Cultura d’Impresa e d’Innovazione. Management Aziendale è stata spostata a venerdì 15 ottobre. Lo Stato contribuirà con mille euro per ogni iscritto residente sul Titano.

La data di iscrizione al Corso di Alta formazione in Cultura d’Impresa e d’Innovazione. Management Aziendale è stata spostata a venerdì 15 ottobre.
Per venire incontro alle sensibilità e alle urgenze dei giovani laureati in cerca di prima occupazione, il Rettore dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, d’accordo con il Dipartimento della Formazione, ha accolto la richiesta di alcuni possibili candidati al Corso di Alta Formazione di procrastinare la data di scadenza per l’iscrizione dal 5 ottobre a venerdì 15 ottobre, alle ore 13.
Come si sa, il Corso è finalizzato ad avvicinare i laureati dell’area generalista (lettere, filosofia, psicologia, scienze politiche, belle arti, comunicazione, sociologia, scienze biologiche, relazioni internazionali, DAMS, conservazione beni culturali…) alla cultura d’impresa e d’innovazione, per consentire a molti di poter spendere i propri titoli e la propria preparazione anche in altri settori occupazionali.
Per facilitare l’accesso ed alleggerire i costi, il Governo sammarinese (la Segreteria di Stato per l’Università e le Politiche Giovanili e la Segreteria di Stato per il Lavoro) ha messo a disposizione 1.000 Euro per ogni iscritto residente a San Marino.
Inoltre diverse aziende hanno assicurato premi di studio per la positiva conclusione del Corso che, per più di un mese, si svolgerà in stage di lavoro presso aziende sammarinesi e italiane.

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento