Home categorieSport Gp del Giappone di Moto2 De Angelis ai piedi del podio

Gp del Giappone di Moto2 De Angelis ai piedi del podio

da Redazione

Lo spagnolo Toni Elias (Moriwaki) ha vinto il Gp del Giappone per la classe Moto2. Molto bella la gara del sammarinese Alex De Angelis che avrebbe sicuramente meritato di chiudere tra i primi tre, opportunità che gli è sfuggita per un guaio alla moto proprio sul filo di lana.

Lo spagnolo Toni Elias (Moriwaki) ha vinto il Gp del Giappone per la classe Moto2, precedendo il connazionale Julian Simon (Suter), mentre al terzo posto si è piazzato il ceco Karel Abraham (FTR) che ha beffato solo nel finale il pilota di San Marino Alex De Angelis (Motobi), che ha chiuso in quarta posizione. I risultati degli italiani: nona posizione per Roberto Rolfo (Suter), 11° Simone Corsi (Motobi), 13° Andrea Iannone (Speedup), 14° Claudio Corti (Suter).

Molto bella la gara di Alex De Angelis che avrebbe sicuramente meritato di chiudere tra i primi tre, opportunità che gli è sfuggita per un guaio alla moto.
Il centauro del Titano è scattato dalla seconda fila e, per i primi giri, ha mantenuto la sesta posizione iniziando ben presto a risalire la china fino a stabilizzarsi dietro al duetto di testa, pregustando il sapore del podio. Negli ultimi giri un problema tecnico ha, invece, fatto sfumare questa meritata opportunità: la moto si è spenta più volte perché la pompa non riusciva a pescare benzina dal serbatoio. Il suo inseguitore, Karel Abraham, ne ha approfittato e non ha fatto fatica a passarlo. Il pilota del Team Jir ha quindi dovuto rinunciare al podio ma rimane comunque la soddisfazione per l´ottimo lavoro svolto durante il weekend e in tutte e tre gli appuntamenti vissuti in sella alla Motobi della squadra di Luca Montiron. Alex porterà in pista la moto giapponese anche domenica prossima a Sepang, in occasione del Gp della Malesia. Nel frattempo, il sammarinese ha trovato un accordo con lo storico manager Carlo Pernat che da oggi è tornato a curare i suoi interessi.
Così commenta Alex De Angelis: "Abbiamo azzardato a montare una gomma posteriore morbida e la scelta si è rivelata ottima; sono riuscito a recuperare e a mantenere un buon ritmo per tutta la gara. Peccato solo per il problema accusato agli ultimi giri e che mi è costato la terza posizione. Abbiamo montato un serbatoio più piccolo per guadagnare in comodità ma, sul finire di gara, la pompa non riusciva a pescare benzina e la moto si è spenta diverse volte. Ecco perché Abraham mi ha raggiunto facilmente e superato. Mi dispiace aver perso l´opportunità di salire sul podio ma sono comunque molto contento per la gara. Giorno dopo giorno il feeling con la moto aumenta sempre di più. Io e il Team Jir continueremo quest’avventura anche in Malesia con la consapevolezza di essere veloci in tutte le condizioni e ancora con margini di miglioramento. In questi giorni ho anche ritrovato un accordo con Carlo Pernat che tornerà a occuparsi di me e dei miei interessi sui campi di gara e non solo".

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento