Vegetariani di San Marino, uscite allo scoperto. Dedicata a voi c’è un’intera settimana dedicata a voi.Dal 4 all’8 ottobre al Ristorante Boschetto (San Giovanni di San Marino) cena vegetariana e poi confronto sull’argomento.
Vegetariani di San Marino, uscite allo scoperto. Dedicata a voi c’è un’intera settimana dedicata a voi. I vegetariani italiani sono oltre 7 milioni (dati Eurispes, è il primo paese in Europa) e i vegani 700 mila; sul Titano, spiegano gli organizzatori, un dato preciso non esiste, ma c’è l’auspicio per una sempre maggiore sensibilizzazione verso l’argomento.
Dal 4 all’8 ottobre al ristorante Boschetto a San Giovanni (San Marino) sono in programma cene vegetariane (o vegane) con successivi incontri-dibattito. La cena ha un costo di €18, bevande incluse, e inizierà alle ore 20 (è gradita la prenotazione al tel. 0549-878450). I vari incontri seguiranno alle ore 21.30. Il ricavato delle serate sarà devoluto in beneficenza.
Il dettaglio delle serate è il seguente:
lunedì 4 ottobre – Veronica Corsini: “Il mio percorso vegan”.
Martedì 5 ottobre – Francesca Piergiovanni, medico veterinario comportamentalista, socio Siomi (società italiana omeopatia e medicina integrata) e consulente e docente di sicurezza alimentare: “Etologia e benessere animale: animali da compagnia e da reddito”.
Mercoledì 6 ottobre – Proiezione dei filmati “Meet your meat” e “La terra divorata”.
Giovedì 7 ottobre – Lorenza Cevoli (Presidente Animal Freedom): “Alimentazione Vegan”.
Venerdì 8 ottobre – Onide Venturelli (Vice presidente dell’AVI, Associazione Vegetariana Italiana): “Clima Carnivoro: la dieta vegetariana per la salute e per l’ambiente.”