Consueta riunione del Congresso di Stato, ieri pomeriggio. In conferenza stampa, i segretari di Stato Pasquale Valentini e Antonella Mularoni. Valentini su Tremonti: ha dimostrato di non voler agire. Non vuole entrare in relazione con noi". Sulla presidenza di Banca Centrale: "Smentisco l’ipotesi Bossone".
Consueta riunione del Congresso di Stato, ieri pomeriggio a Palazzo Pubblico, e solita conferenza stampa per una delegazione dell’esecutivo. A presentarsi davanti a taccuini e microfoni sono stati i Segretari di Stato alle Finanze, Pasquale Valentini, e agli Esteri, Antonella Mularoni.
Così Pasquale Valentini su Tremonti e l’incontro poco cordiale la scorsa settimana alla Bouvette: “Quelle battute di Tremonti a mio avviso confermano che il ministro italiano non lascia possibilità di agire. A lui sta bene questa situazione senza prospettiva. Non entra in relazione su quello che bisogna fare per sbloccare questa situazione”.
PRESIDENZA BCSM: SMENTISCO L’IPOTESI BOSSONE
Valentini sulla Presidenza di Banca Centrale: “Se ne è parlato a lungo in Congresso. Persiste una difficoltà nell’individuare una personalità autorevole che favorisca San Marino. Abbiamo valutato la possibilità di accelerare i tempi e dobbiamo condividere nella coalizione questa scelta. Certo è che non è facile in questa situazione convincere personaggi all’altezza della situazione a venire San Marino. Smentisco ogni illazione sul possibile ritorno di Biagio Bossone”.