Antonella Mularoni nella conferenza stampa della delegazione dell’esecutivo a margine della riunione del Congresso di Stato, sollecitata da Fixing, ieri ha parlato dell’eccessivo numero delle finanziarie: "Ridurle è un obiettivo di governo".
Antonella Mularoni, al fianco di Pasquale Valentini nella conferenza stampa della delegazione dell’esecutivo a margine della riunione del Congresso di Stato, ieri pomeriggio, sollecitata in proposito da Fixing, ha parlato dell’eccessivo numero delle finanziarie: “La frenata dell’eccessiva crescita del settore delle finanziarie – afferma il Segretario Mularoni – era nel programma del Patto, come l’accorpamento a meno di dodici soggetti operanti nel settore bancario. Bisogna fare verifiche. Non è possibile che esistano finanziarie fantasma. Il nostro Governo d’altronde non ha dato nessuna licenza né per banche né tantomeno per nuove finanziarie. C’è sicuramente consapevolezza su questo. Aspettiamo anche i risultati delle ispezioni della banca centrale per prendere delle decisioni.
Il Segretario Valentini aggiunge:“Non c’è dubbio che la crisi ha ridotto l’operatività delle banche e delle finanziarie e il dimagrimento e l’accorpamento sarà la conseguenza più probabile”