Home NotizieSan Marino La palestra di Fonte dell’Ovo Intitolata a Umberto Briganti

La palestra di Fonte dell’Ovo Intitolata a Umberto Briganti

da Redazione

Umberto Briganti era un giovane cestista di San Marino. Un maledetto incidente se l’è portato via poco più di un anno fa. E oggi pomeriggio la palestra di Fonte dell’Ovo sarà intitolata al suo nome.

Umberto Briganti era un giovane atleta di San Marino. Un giocatore di basket. Militava nella Pallacanestro Titano e nelle nazionali Giovanile e Seniores sammarinesi. Una mattina di agosto dello scorso anno fu portato via da un ingiusto destino, da un incidente stradale che lasciò un segno indelebile sulla sua famiglia, sui suoi tanti amici, su tutto l’ambiente sportivo sammarinese.

Oggi pomeriggio alle ore 17 la Palestra Cons di Fonte dell’Ovo sarà intitolata a “Umbi”, Umberto Briganti.

Il pomeriggio partirà con alcune esibizioni 3 contro 3 di giocatori delle giovanili; alle 18 è previsto l’intervento del Segretario di Stato per il Turismo e Sport, del Presidente del CONS e dei genitori di Umberto.

A seguire verrà scoperta la targa di dedica, che per sempre rimarrà a Fonte, luogo in cui tanto amava recarsi Umberto, spinto dalla passione per questo sport, al quale ha dato tanto e che ora lo ricorderà così, anche se il vuoto per tutti coloro che gli vollero bene rimarrà incolmabile.

La serata continuerà con il saluto e il ringraziamento del Presidente della Federazione Sammarinese Pallacanestro, che invita all’evento amici e conoscenti di Umbi, appassionati e non di basket, tutti i media e coloro che vorranno partecipare. Un rinfresco chiuderà la cerimonia.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento