Home NotizieSan Marino Serata pubblica con i giovani di Ap e Ns sulla rotazione degli incarichi

Serata pubblica con i giovani di Ap e Ns sulla rotazione degli incarichi

da Redazione

Lunedì 27 settembre alle ore 21 alla Sala Montelupo di Domagnano è in programma una serata pubblica, presentata da Alternativa Giovanile e Noi Giovani sammarinesi, sul tema della rotazione degli incarichi nella politica.

Oggi, venerdì 24 settembre 2010, Alternativa Giovanile e Noi Giovani Sammarinesi hanno presentato in una conferenza stampa la serata pubblica che organizzeranno lunedì 27 settembre alle ore 21.00 presso la Sala Montelupo di Domagnano. Tema cardine della serata sarà la “rotazione degli incarichi” concreta applicazione di quel rinnovamento che i due movimenti giovanili auspicano da tempo. Alla serata pubblica sono stati invitati ad intervenire tutti i movimenti giovanili, i rappresentanti delle forze politiche e i cinque consiglieri del Patto per San Marino che si sono fatti promotori della “Legge qualificata sul Congresso di Stato” che auspichiamo possa essere messa all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio Grande e Generale.
Alternativa Giovanile e Noi Giovani Sammarinesi da oltre un anno si incontrano sul tema del rinnovamento della politica sammarinese ed è idea comune, quella che per favorire un vero ricambio della classe dirigente, occorrano provvedimenti concreti e decisi come la rotazione degli incarichi. Questo perché la sedimentazione del potere è sicuramente pericolosa per uno stato piccolo e democratico come il nostro, è evidente, infatti, come ciò possa costituire un elemento di incompatibilità nel prolungato esercizio di ruoli istituzionali.
Uno degli scopi della serata è verificare l’esistenza di un punto d’incontro fra le varie forze politiche giovanili, e non, sull’attuazione di provvedimenti concreti utili a rigenerare la politica sammarinese.
c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento