Home NotizieSan Marino San Marino, trasporto scolastico Precisazioni della Segreteria di Stato

San Marino, trasporto scolastico Precisazioni della Segreteria di Stato

da Redazione

Le precisazioni della Segreteria di Stato ai Trasporti in merito all’organizzazione del trasporto scolastico degli studenti residenti a San Marino che frequentano Istituti superiori fuori dal territorio della Repubblica quotidianamente raggiungibili.

In merito all’organizzazione del trasporto scolastico degli studenti residenti a San Marino che frequentano Istituti superiori fuori dal territorio della Repubblica quotidianamente raggiungibili, la Segreteria di Stato ai Trasporti fa presente quanto segue.

Con l’avvio della riforma varata dal Ministro italiano dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, gli orari delle lezioni nei suddetti istituti non sono ancora stati definiti in modo certo e le scuole stanno valutando l’orario migliore da adottare. Stante quanto precede, la ditta Bonelli Bus, incaricata del servizio di trasporto, ha iniziato tale servizio basandosi sugli orari dello scorso anno scolastico.

Al fine di facilitare la messa a regime del trasporto e in particolare del rientro in Repubblica, venendo incontro nella maggior misura possibile alle esigenze degli studenti, la ditta Bonelli Bus, in considerazione del fatto che è difficile, per motivi di privacy, reperire i dati direttamente dalle scuole, ha inviato loro un messaggio SMS invitandoli ad accedere al proprio sito (www.bonellibus.com) per compilare un modulo sugli orari scolastici effettivamente osservati. Ciò consentirà di creare un data base che faciliterà l’adeguamento del servizio agli orari effettivi, non appena questi saranno determinati.

La Segreteria di Stato ai Trasporti invita pertanto tutti gli studenti e le famiglie a prestare la richiesta collaborazione al fine di poter quanto prima ottimizzare il servizio che lo Stato di San Marino mette a loro disposizione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento