Home NotizieSan Marino San Marino, Smac Card la nuova campagna d’adesione

San Marino, Smac Card la nuova campagna d’adesione

da Redazione

E’ partita la nuova campagna di adesione alla San Marino Card, rivolta agli Esercenti sammarinesi. Agli Operatori commerciali e artigianali che ancora non ne fanno parte, un sentito invito ad entrare nel circuito per contribuire, tutti insieme, a fare sistema.

E’ partita la nuova campagna di adesione alla San Marino Card, rivolta agli Esercenti sammarinesi. Agli Operatori commerciali e artigianali che ancora non ne fanno parte, un sentito invito ad entrare nel circuito per contribuire, tutti insieme, a fare sistema. Una campagna promozionale sarà inoltre promossa anche in territorio e nel circondario, mediante l’utilizzo di stampa quotidiana e periodica e di brochure, nell’intento di conferire sempre maggior vigore ed entusiasmo all’iniziativa. Successo che si conferma e che continua a crescere anche grazie alla risposta degli Artigiani, che nell’ultimo mese sono saliti a quota 30.

La SMaC è il risultato di un’operazione sinergica fra Commercianti, Artigiani, Banche partner, collaboratori tecnici, tutti con sede in territorio; un’iniziativa di promozione commerciale conosciuta e apprezzata dai cittadini e dagli abitanti del circondario. Le statistiche parlano di 40.000 carte attive: oltre 21.000 possessori sammarinesi e 19.000 fuori territorio, che dal dicembre 2008 ad oggi, in quanto a giro d’affari, hanno transato sulle tesserine magnetiche più di 275 milioni di Euro. 5 milioni e 800 mila invece, il numero totale di transazioni, fra spese e ricariche, e oltre 12 milioni gli sconti a carico di Stato ed Esercenti; di questi, 720.000 Euro attendono ancora di essere spesi.

Intanto l’Ufficio di Segreteria della San Marino Card prosegue i contatti tesi a verificare la possibilità di far entrare settori non prettamente commerciali ma di pubblico servizio come le farmacie, i parcheggi, le mense. In futuro si intende sempre più incentivare l’utilizzo della card come borsellino elettronico e quindi incoraggiarne l’utilizzo nei bar e nelle edicole. Proprio con queste ultime nella prossima settimana è previsto un incontro.
c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento