Home NotizieSan Marino La campagna acquisti dei Moderati: dal Pdcs “preso” Clelio Galassi

La campagna acquisti dei Moderati: dal Pdcs “preso” Clelio Galassi

da Redazione

Stessimo parlando di calcio potremmo dire che la squadra dei Moderati Sammarinesi ha acquistato un bel giocatorino di esperienza per il proprio centrocampo, approfittando dei malumori con la sua vecchia squadra, in particolare con un paio di elementi dello staff tecnico. La notizia in realtà è che Clelio Galassi ha abbandonato la Dc per entrare nei Moderati Sammarinesi.

Stessimo parlando di calcio potremmo dire che la squadra dei Moderati Sammarinesi ha acquistato un bel giocatorino di esperienza per il proprio centrocampo, approfittando dei malumori con la sua vecchia squadra, in particolare con un paio di elementi dello staff tecnico. Senza contare che questo passaggio lo vedrà giocare con una nuova maglia, ma con gli stessi colori, anche se il passaggio non è stato certamente indolore.

Eppure parliamo di politica, e stiamo raccontando l’addio di Clelio Galassi al Partito Democratico Cristiano Sammarinese, dopo le violente polemiche con Gabriele Gatti e Claudio Podeschi, "colpevoli" di aver fatto saltare la sua candidatura a Capitano Reggente per il prossimo semestre in funzione di giochi di potere rivolti soprattutto agli alleati di Governo (Ap e Eps, tanto per fare i nomi). E se a caldo Galassi, 36 anni di militanza sotto lo scudo crociato, aveva dichiarato di non aver intenzione di andarsene da via delle Scalette, proprio ieri in Consiglio Grande e Generale è arrivato l’annuncio da parte del Consigliere Angela Venturini che Clelio Galassi appunto da oggi aderisce ai Moderati Sammarinesi (che uniscono due forze diverse, i Popolari di Romeo Morri e Alleanza Nazionale dell’attuale Reggente Glauco Sansovini), stessa matrice comune della Dc e con la Dc al Governo nel Patto per San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento