Home NotizieAttualità San Marino, operaio perse 4 dita Condannata titolare Antica Piadineria

San Marino, operaio perse 4 dita Condannata titolare Antica Piadineria

da Redazione

In un incidente sul lavoro il 3 giugno del 2008 perse quattro dita in una macchina impacchettatrice dell’Antica Piadineria Srl di Montegiardino, San Marino. La titolare dell’attività ieri è stata condannata dal Tribunale Unico di San Marino ad una multa di 1.750 euro e a pagare una provvisionare di 25 mila euro.

In un incidente sul lavoro il 3 giugno del 2008 perse quattro dita in una macchina impacchettatrice dell’Antica Piadineria Srl di Montegiardino, San Marino. La titolare dell’attività, Gloria Nancy Carmona Osorio, 45 anni, di origine colombiana, è stata condannata ieri dal Tribunale Unico di San Marino ad una multa di 1.750 euro per non aver rispettato le norme di sicurezza nei luoghi di lavoro. L’operaio, Silvio Cosmi, di 49 anni originario di Coriano ma residente a Riccione, nel tentativo di sbloccare la macchina che impacchetta le piadine e i cassoni con involucri di plastica, si vide tranciare quattro dita della mano sinistra, riportando un’invalidità permanente del 16%.

E oggi il giudice di primo grado, Roberto Battaglino, ha condannato la titolare dell’esercizio anche a versare alla parte lesa una provvisionale di 25mila euro, in attesa della quantificazione in sede civile del risarcimento economico totale del danno.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento