Home NotizieSan Marino San Marino, Osla chiede di puntare sui giochi on line

San Marino, Osla chiede di puntare sui giochi on line

da Redazione

San Marino punti sui giochi on-line, scrive OSLA in una nota. Per l’associazione di categoria infatti è questa la strada, o per lo meno una delle strade, che il Titano deve battere per risollevare la propria economia.

San Marino punti sui giochi on-line, scrive OSLA in una nota. Per l’associazione di categoria infatti è questa la strada, o per lo meno una delle strade, che il Titano deve battere per risollevare la propria economia.

“Esiste un settore – Osla scrive nella sua nota – dove la Repubblica italiana e quella di San Marino cooperano di fatto da anni, quello dei Giochi e dei suoi derivati. Per avere solo un’idea della gamma dei prodotti e delle tipologie di gioco offerte, ad esempio dalla Sisal S.p.A italiana, basta collegarsi dalla Repubblica di San Marino al sito web www.sisal.it, dove è possibile aprire un conto da utilizzare per il gioco on-line accessibile da tutto il territorio della Repubblica di San Marino”. ”In molti paesi – scrive Osla – il gambling on-line e l’accesso ai siti web di gioco on-line vengono territorialmente oscurati, restando visibili al residente solo quelli con server all’interno del territorio di accesso al portale di gioco”. I sanmarinesi possono invece accedere a numerosi giochi on-line: ”scommesse, ippica, poker, superenalotto, win for life, gratta e vinci, bingo – prosegue Osla -. Occorre iniziare a mettersi nell’ottica anche nella Repubblica di San Marino, come da sempre avviene in tutti i paesi sviluppati, tra le leve della sovranità vi è la legislazione e la gestione, non dogmatiche o all’ombra di altre sovranità, delle materie prime e forniture di carburanti, delle forniture di energia, delle vie di collegamento internazionali eccetera, ma anche dei monopoli come tabacchi, alcol e dei giochi della sorte”. Da qui la richiesta al governo ”vista la semplicità del rapporto di collaborazione che esiste da sempre nella distribuzione in territorio sammarinese dei prodotti di gioco italiano, perché su temi come il Parco scientifico e Tecnologico o sul potenziamento delle infrastrutture, non può essere così semplice cooperare?”

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento