Home NotizieSan Marino San Marino, concerto di Paolo Belli per la Festa della Repubblica

San Marino, concerto di Paolo Belli per la Festa della Repubblica

da Redazione

E’ tutto pronto per i festeggiamenti dell’anniversario della Fondazione della Repubblica, venerdì 3 settembre, che si concluderanno con il concerto di Paolo Belli e della sua Big Band e, a seguire, i fuochi d’artificio sul cielo del Titano. All’interno il programma completo delle celebrazioni.

E’ tutto pronto per i festeggiamenti dell’anniversario della Fondazione della Repubblica, venerdì 3 settembre, che si concluderanno con il concerto di Paolo Belli e della sua Big Band. Da oltre un decennio Paolo Belli & Big Band portano in giro per l’Italia e per il mondo un misto musicale fatto di swing, rhythm & blues, ritmi latini e melodie italiane. Raggiunta la fama con lo spettacolo Rai, ”Ballando con le stelle”, Paolo Belli e la sua band non solo suonano per più di due ore, ma raccontano quel misto di musica e danza all’italiana che fa sognare e divertire. E’ questo uno degli appuntamenti da non perdere nei festeggiamenti di venerdì 3 settembre. A seguire, dopo il concerto, sul cielo del Titano esploderanno i fuochi d’artificio.

CELEBRAZIONI ANNIVERSARIO, SCENDONO IN PISTA I GIOVANI
Fra le iniziative per celebrare l’anniversario della fondazione di San Marino, che ricorre il 3 settembre, giorno nel quale si ricorda il Santo Marino, anche i giovani scendono in pista. Sabato 4 settembre, infatti, nella cornice dei festeggiamenti per l’anniversario della Repubblica, il Forum Giovani organizza il primo Forum Live party. In piazzale Giangi, nel parcheggio 2/A, subito dopo la Porta del Paese, nel pomeriggio avranno luogo i ”Castelli senza frontiere”: sei prove di abilità (mangereccia, canora, culturale, sportiva, di abilità, di briscola) nelle quali nove squadre, ognuna in rappresentanza di un castello della Repubblica, si contenderanno la vittoria. La festa proseguirà alla sera, con la musica live di Out Min Rich, Outlaws, Slurm McKenzie e Mash Quintet che suoneranno cover famose. Poi tutti in pista con il Dj Set.

 


FESTA DELLA REPUBBLICA, IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento